GUNS N ROSES ChineseDemocracy.com
Pages: [1]   Go Down
Print
Author Topic: Winner of Bumblefoot guitar contest Chosen!!  (Read 677 times)
NIGHTRAIN 79
Child Witness
*

« on: October 16, 2007, 08:27:01 AM »

WINNER OF BUMBLEFOOT GUITAR CONTEST CHOSEN

The winner of the year-long contest to design Ron Thal's next guitar has been chosen.

The guitar design of Jason Miskimins of Cleveland, Ohio, was selected from thousands of submissions. According to Ron, "This guitar design is very different from the first Bumblefoot guitar, and that's what I was lookin' for. The first guitar was silly and fit me when it was made 10 years ago, the new guitar is more about now. It has a classic rock vibe to it like Jimmy Page's double-neck, but with a fretless neck. It's gonna allow me to work fretless into more songs, and the look will fit both Guns and my solo stuff."

Vigier Guitars will build one guitar for Ron, one for Jason. The design of the guitar will be unveiled upon their completion.

Ron and Vigier Guitars would like to thank everyone who submitted designs for their creativity and effort.

OCT 15, 2007

Ciao a tutti ragazzi!
Vorrei farvi una domanda e ne aprofitto anche per presentarmi.
Sono un ragazzo di 28 anni e seguo i Guns N' Roses fin dal 91.
Spero di trovarmi bene in questo Forum che mi pare molto bello e molto ben organizzato.

Ho visto questa News sul forum inglese ed ho cercato di capire di cosa si trattasse ma mi dovete dare una mano.

Praticamente a quanto ho capito Bumblefoot si ha fatto fare un altra chitarra elettrica da utilizzare con i Guns N' Roses.
Spero di aver capito bene!!! lol lol

Potete illuminarmi idea

Grazie a tutti per le eventuali risposte.

PS: Se esiste anche qualche foto di questa chitarra postatela pure.
Ciao rockon
« Last Edit: October 16, 2007, 08:32:55 AM by NIGHTRAIN 79 » Logged
Nik_IT
Enforcer
*

All we need is just a little patience

« Reply #1 on: October 16, 2007, 03:00:43 PM »

dato che la sua Bumbleguitar si era rotta, Ron ha lanciato un concorso: chiedeva a tutti di progettare una nuova versione della chitarra e di mandargli il progetto.

Fra i vari progetti ricevuti, Bumblefoot ne ha scelto uno, e la sua fabbrica di chitarre di fiducia la realizzerà e ne farà pure una copia per l'ideatore.

Bumblefoot ha detto che la chitarra sarà adatta sia per la sua attività solista, sia per quella con i Guns N Roses.

Ancora non ci osno immagini della nuova chitarra, verranno diffuse quando sarà realizzata.

my signature... starts now!!
morally pure, exact, calm, serenity, peace, reighteousness, forgive, eternal, thank, passion, enthusiastic, respect
NIGHTRAIN 79
Child Witness
*

« Reply #2 on: October 16, 2007, 07:11:02 PM »

dato che la sua Bumbleguitar si era rotta, Ron ha lanciato un concorso: chiedeva a tutti di progettare una nuova versione della chitarra e di mandargli il progetto.

Fra i vari progetti ricevuti, Bumblefoot ne ha scelto uno, e la sua fabbrica di chitarre di fiducia la realizzerà e ne farà pure una copia per l'ideatore.

Bumblefoot ha detto che la chitarra sarà adatta sia per la sua attività solista, sia per quella con i Guns N Roses.

Ancora non ci osno immagini della nuova chitarra, verranno diffuse quando sarà realizzata.

Grazie Nick!!!
Stavo leggendo anche dei particolari della chitarra che non ho capito bene.
Del tipo che questa chitarra dovrebbe essere una Doubleneck in stile Jimi Page o robba simile che pero' ha anche dei particolari che la rendono una chitarra per poter suonare le sue cose ed anche quelle dei Guns.

Per quello che ho capito mi pare che Ron si abbia fatto progettare una chitarra che abbia uno stile piu' consono all'Hard Rock rispetto a quella a forma di piede tanto per intenderci.

Se non ti rompe troppo le scatole mi potresti spiegare anche questa cosa????
Nik_IT
Enforcer
*

All we need is just a little patience

« Reply #3 on: October 17, 2007, 01:17:58 PM »

praticamente dice che il design della nuova chitarra è più "classico" e meno "da cartone animato", il riferimento alla doppio manico di Page è per evocare l'immagine della chitarra rock. Tecnicamente parlando, la chitarra in questione è fretless, ovvero senza tasti.

my signature... starts now!!
morally pure, exact, calm, serenity, peace, reighteousness, forgive, eternal, thank, passion, enthusiastic, respect
NIGHTRAIN 79
Child Witness
*

« Reply #4 on: October 18, 2007, 02:04:29 PM »

praticamente dice che il design della nuova chitarra è più "classico" e meno "da cartone animato", il riferimento alla doppio manico di Page è per evocare l'immagine della chitarra rock. Tecnicamente parlando, la chitarra in questione è fretless, ovvero senza tasti.

Grazie Nick!!! thumbsup
Pages: [1]   Go Up
Print
Jump to: